/ Curiosità

Curiosità | 20 novembre 2023, 09:15

Da Monteu Roero, il duo One Shot invita all’ascolto del loro brano “Terra di nessuno”

Roberto e Chiara Calissano, sono padre e figlia con un’unica grande passione, la musica

In foto i One Shot, Roberto e Chiara Calissano

In foto i One Shot, Roberto e Chiara Calissano

Una passione, quella per la musica, che li accompagna da sempre e li ha portati a interpretare e incidere canzoni che esaltano le emozioni più vere ed autentiche della vita di ogni giorno.

Stiamo parlando di un duo speciale composto da papà e figlia: Roby e Chia, meglio noti come One Shot. Tutto ci riconduce negli studi di Pollenzo della Voice DC, non solo una scuola musicale, ma vera e propria fucina artistica, diretta con entusiasmo e preparazione da Daniela Caggiano, convinta che alla fine la qualità e il lavoro paghino sempre.

Fine della premessa, andiamo subito al sodo. Il progetto One Shot è nato nel 2020 a Monteu Roero, in pieno lockdown. Roberto Calissano ha suonato tanti anni come bassista in diverse band come gli Unisono e nel 2004 ha iniziato a lavorare a “Terra di nessuno”, pezzo elaborato per la band.

 

Si tratta di una canzone di protesta, che denuncia la guerra come arma per offendere, risultando purtroppo ancora tristemente attuale. Anni dopo, insieme alla figlia Chiara, Roby ha ripreso la canzone, rivisitandola per il duo One Shot.

Grazie a “Terra di nessuno”, nel settembre di quest’anno hanno vinto il premio Radio Alba al Best Voice Festival, un concorso organizzato dalla vocal coach Daniela Caggiano, della quale abbiamo già parlato. Roby e Chia sono stati invitati negli studi di Radio Alba per quella che hanno definito un'esperienza molto arricchente.

Come spiega il duo artistico: «Il brano “Terra di nessuno” è disponibile all’ascolto sul canale YouTube denominato One Shot. Al momento non è l’unica canzone che suoniamo live, ma abbiamo una scaletta di una ventina di pezzi che proponiamo durante le nostre serate nei locali. Potete contattarci tramite mail: oneshotties@gmail.com ».

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium