/ Alba

Alba | 20 novembre 2023, 18:26

"Il gruppo Ferrero, un gioiello glocal": successo per l'incontro del Lions Club Mondovì Monregalese

Relatore è stato l’ingegnere Alberto Sciandra, che lavora per la celebre industria nata nel 1946 e sempre attiva ad Alba

"Il gruppo Ferrero, un gioiello glocal": successo per l'incontro del Lions Club Mondovì Monregalese

Un incontro del Lions Club Mondovì Monregalese, introdotto dal presidente Federico Bianchini, dedicato ad un esempio di fiducia nello sviluppo economico del nostro territorio della provincia di Cuneo e uno sviluppo “Glocal” quindi globale, ma che rimane sempre anche locale. Relatore l’ingegnere Alberto Sciandra, responsabile Supply Chain industriale Italia, per il noto Gruppo Ferrero, industria nata nel 1946 e sempre attiva ad Alba, ma in seguito anche multinazionale con 50 nuove sedi industriali nel mondo e 170 Paesi esteri che vendono i loro prodotti dolciari.  Un nome ricorderanno le generazioni passate, presenti e future: Michele Ferrero, il fondatore.

Attraverso la sua creatività e la sua capacità di anticipare le necessità del mercato ha realizzato prodotti innovativi, da sempre caratterizzati dalla qualità delle materie prime, dal gusto inconfondibile, e dalla accessibilità da parte di tutti i consumatori. Per citare alcuni dei brand che tutti conosceranno: i Mon Cheri (1956), la Nutella (1964), i Tic Tac (1969), l’Estathe (1972) l’ovetto Kinder sorpresa (1974) fino ai più recenti e alle nuove proposte di ogni anno. Oggi Giovanni Ferrero guida il Gruppo, basandosi sui medesimo principi, ma investendo anche con acquisizioni di nuove aziende del settore. Tutto partendo dalla qualità delle materie prime (la loro “Mission”), dal puntare sull’eccellenza con la passione per la qualità e la straordinaria sapienza artigiana (“Vision”), e lo “Scopo”: portare gioia alle persone sorprendendole con prodotti deliziosi. Al gruppo si affianca la Fondazione Ferrero che ha tre principi di base: lavorare, creare, donare.

Il meeting si è concluso con approfondimenti, in seguito a diverse domande dei soci Lions.

 

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium