Andrà in scena venerdì 24 novembre alle ore 21 sul palco del teatro “G.Salomone” di Cherasco lo spettacolo “Marta e Olmo", con l’organizzazione de Il Teatro delle Dieci e la direzione artistica di Fulvia Roggero e Vincenzo Santagata.
Presentato dal centro culturale 'Il mutamento Zona Castalia' con Amandine Delclos e Andrea Chiapasco e la regia di Giordano V.Amato la vicenda trasporta gli spettatori nel cuore della Grande Guerra, dove il destino di due giovani anime, Marta e Olmo, si intreccia in una danza intricata di paura, deportazione, e separazione.
Marta è una giovane portatrice e si trova a fronteggiare le atrocità della guerra come una moderna Antigone, seppellendo i corpi abbandonati indipendentemente dallo schieramento di provenienza.
Nel frattempo, il giovane Olmo, figlio di genitori di nazionalità opposte, si trova a percorrere un cammino incerto e impregnato di tensioni tra Italia e Austria.
Marta e Olmo diventano il simbolo del rifiuto della guerra e dell'eroismo al femminile, spesso misconosciuto. Attraverso la loro esperienza, il pubblico viene invitato a riflettere sulle similitudini che caratterizzano tutte le guerre, indipendentemente dal periodo storico o dal teatro delle operazioni.
"Marta e Olmo" è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione produttiva dell'Accademia dello Spettacolo ETS, che sostiene e promuove la realizzazione di progetti culturali di rilevanza sociale e dagli sponsor ufficiali dell'evento Gemini Project e Fondazione CRC.
Info e prenotazioni: whatsapp 3477851494
Mail: teatrosalomonecherasco@gmail.com
Pagina FB: Teatro Salomone di Cherasco
Instagram: teatro_salomone
Posto unico € 10,00 Ridotto € 8,00 (sotto i 14 anni -soci PTB e Associazioni di Cherasco su presentazione di tessera
Gratuito sotto i 6 anni, disabili, disoccupati con tesserino.