/ Attualità

Attualità | 17 novembre 2023, 19:58

Bra, un libro racconta i 40 anni della Polisportiva Palasport

Il volume ripercorre la storia dell’associazione che dagli anni ‘90 gestisce la grande struttura sportiva di viale Risorgimento. "Oggi, il Palazzetto è il più grande complesso sportivo della città, frequentato da 3 mila persone ogni giorno", racconta il presidente Domenico Dogliani

Nel 2014 Fabio Fognini fu ospite a Bra

Nel 2014 Fabio Fognini fu ospite a Bra

Sabato 25 novembre al Polifunzionale di Bra avverrà la presentazione del libro, curato da Raffaele Viglione, intitolato "Polisportiva Palasport Bra. Quarant’anni al fianco del Palazzetto dello Sport di Bra". Il volume ripercorre la storia dell’associazione che dagli anni ‘90 gestisce la grande struttura sportiva di viale Risorgimento. Nel tempo ci sono stati infatti tanti cambiamenti, tra cui soprattutto il raddoppio della struttura, utile a consentire l’ingresso alle persone con disabilità, e l’aumento consistente dei campi di tennis, che da 3 sono diventati 13, di cui 5 coperti.

Cogliamo l’occasione per fare il punto col presidente Domenico Dogliani. "Oggi, il Palazzetto è il più grande complesso sportivo della città, frequentato da 3 mila persone ogni giorno. Qui si pratica atletica, basket, ginnastica artistica, hockey nella sessione invernale, twirling, baskin, tennis, volley maschile e femminile. La nostra associazione al momento ha un Consiglio d’Amministrazione composto da 6 elementi, mentre 3 persone fanno parte del Collegio Sindacale"

Il volume presenta in particolare molte foto, attraverso cui rivivere i tanti eventi e bei momenti che hanno segnato questi 40 anni. Tra questi, Dogliani ricorda: " Nella stagione 2008/2009 abbiamo ospitato le finali del campionato italiano di tennis maschile e femminile. Nel 2014 è venuta a trovarci, la tennista Sara Errani, quando era numero sette al mondo, nel 2014 il collega Fabio Fognini e nel 2015 Nick Bollettieri, il più famoso maestro di tennis di sempre".

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium