/ Attualità

Attualità | 13 novembre 2023, 19:15

Chiara Gribaudo alla Lear di Grugliasco: "Perché il Governo dei patrioti non tutela mai i lavoratori delle multinazionali straniere?"

"Cirio è informato di questa situazione da marzo, da luglio i sindacati chiedono un confronto con il Governo ma fin oggi non c'è stato alcun passo in avanti"

Chiara Gribaudo

Chiara Gribaudo

Sono venuta oggi a Grugliasco per confrontarmi e portare solidarietà ai i lavoratori e alle lavoratrici dello stabilimento della Lear. Conosciamo bene gli effetti della crisi dell’automotive e serve dunque un'attenzione diversa delle istituzioni locali e nazionali. Perché il Governo dei patrioti non ci occupa mai di tutelare il lavoro con le multinazionali straniere?"

Parole dell'onorevole Chiara Gribaudo, all’uscita dall’incontro con i lavoratori dello stabilimento della Lear di Grugliasco.

"Cirio è informato di questa situazione da marzo, da luglio i sindacati chiedono un confronto con il Governo ma fin oggi non c'è stato alcun passo in avanti - prosegue Gribaudo - . Avrebbe almeno potuto interessare direttamente la Presidente del Consiglio Meloni su un tema che tocca così tante famiglie Piemontesi".

"Ora - sottolinea ancora l'esponente del Partito Democratico - serve agire in fretta per evitare che a fine anno più di 300 dipendenti si trovino senza lavoro e senza cassa integrazione. Dal tavolo di confronto tra Governo e sindacati serve capire quali possibili investimenti e nuove produzioni possono essere portate in questo stabilimento per convertire le produzioni cessate, formare i lavoratori per nuove mansioni e salvaguardare i posti di lavoro. Purtroppo mi risulta che gli incontri in Regione Piemonte non hanno dato i risultati sperati ed è per questo che credo che di questa questione debba occuparsi direttamente i Ministri dell’Impresa e del Lavoro". 

"Anche perché resto convinta che non basti più guardare al singolo caso, ma il Paese deve dotarsi di un piano serio di rilancio e conversione delle aziende della componentistica su tutto il territorio nazionale, per evitare un disastro” conclude Gribaudo.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium