/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 10 novembre 2023, 08:05

Festa del Ringraziamento e Festa degli Alberi a Priocca

Premiati lavoratori e lavoratrici della classe 1957. Sfilata di Trattori agricoli e consegna della Costituzione Italiana nel programma. Si piantumano gli alberi con i bimbi

Priocca

Priocca

Si prepara la tradizionale “Festa del Ringraziamento Agricolo” a Priocca, con un programma ricco di eventi, a cominciare dalla sfilata dei trattori agricoli fin sulla piazza davanti alla chiesa parrocchiale alle ore 10.30.

Dopo la SS Messa, solennizzata dalla corale di Santo Stefano, sul sagrato avverranno la benedizione dei mezzi, le premiazioni a lavoratori e lavoratrici della classe 1957, la consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni e il conferimento di un premio a due priocchesi che si sono distinti durante il 2023, uno nel volontariato e l’altro nello sport.

La cerimonia si concluderà con l’aperitivo in piazza e un pranzo in amicizia presso il Ristorante Roma con prenotazione obbligatoria al numero 0173/616113.

Il sindaco Marco Perosino invita anche la popolazione a partecipare alle ore 14 di martedì 14 novembre, alla “Festa degli alberi” in Viale Regina Margherita, dove si piantumerà un albero per ogni bimbo o bimba nati nel corso dell’ultimo anno solare.

Ci sarà un intervento dello Zonta Club di Alba sui temi della forestazione, del verde pubblico, della bellezza estetica e della mitigazione del clima grazie alle piante, con la partecipazione degli alunni della scuola Primaria e dell’ultimo anno di quella dell’Infanzia.

Per i più piccoli si organizzerà una “cerca” simulata del tartufo con i “Tabui”, grazie ai volontari “Trifolau”, nella mattinata di lunedì 13 novembre, sempre lungo il Viale Regina Margherita.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium