La sera di giovedì 9 novembre, in municipio a Clavesana, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni del territorio sono tornati ad incontrarsi con la locale Amministrazione comunale.
Al centro della riunione, il progetto depositato in Provincia dall’impresa Cement Srl., per la costruzione di un deposito di rifiuti anche pericolosi nell’area artigianale del paese.
I Comuni coinvolti hanno confermato il loro appoggio all’iniziativa dell’Amministrazione clavesanese e all’operato del Comitato “Clavesana dice no allo stoccaggio di rifiuti pericolosi”, costituito da cittadini, Associazioni e imprese che operano sul territorio.
Nei prossimi giorni gli stessi Comuni formalizzeranno una delibera di Giunta con la quale si esprime solidarietà al Comune di Clavesana e al Comitato, nell’opposizione al progetto.
Supportano l’azione del Comune di Clavesana e del Comitato “Clavesana dice no allo stoccaggio di rifiuti pericolosi” i Comuni di Bastia Mondovì, Belvedere Langhe, Bene Vagienna, Carrù, Cigliè, Dogliani, Farigliano, Lequio Tanaro, Marsaglia, Murazzano, Piozzo, Rocca De’ Baldi e Rocca Cigliè.