/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2023, 18:11

Asti-Cuneo, domani la conferenza dei servizi. Il presidente Cirio in videocollegamento dal cantiere

L'incontro coinvolgerà Ministero delle Infrastrutture, concessionaria, Regione, Provincia e i Comuni interessati dalla tratta ora prossima all'ultimazione. Al centro del confronto le opere accessorie necessarie alla viabilità di Albese e Braidese

Il governatore Cirio con l'amministratore delegato della società Asti-Cuneo all'inaugurazione del tronco B del lotto II.6, nell'aprile scorso

Il governatore Cirio con l'amministratore delegato della società Asti-Cuneo all'inaugurazione del tronco B del lotto II.6, nell'aprile scorso

Domani, mercoledì 8 ottobre, è il giorno della Conferenza dei Servizi  dedicata al completamento dell'autostrada A33 Asti-Cuneo. 

Come annunciato poca fa il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio parteciperà in videocollegamento alla conferenza dei servizi sull’ultimo lotto II.6.A dell’autostrada Asti-Cuneo dal campo base del cantiere.

Cirio incontrerà gli organi di stampa non appena ultimato l’importante incontro che coinvolgerà oltre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione, la concessionaria, la Provincia di Cuneo col suo consigliere delegato Massimo Antoniotti e i sindaci dei diversi Comuni interessati dal passaggio dell'A33. 

"Un incontro importante e spero risolutivo per definire il futuro e la composizione delle opere complementari - aveva commentato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi - Come Regione puntiamo a fare da equilibratori e facilitatori tra tutte le istanze coinvolte. Col via libera all'ultimo lotto 2.6a Verduno-Cherasco bisogna procedere e non perdere tempo".

"La battaglia di Alba e del territorio non è ancora finita visto che resta da chiarire la questione delle opere complementari, fondamentali per migliorare la viabilità locale", aveva commentato nei giorni scorsi il sindaco albese Carlo Bo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium