Domani, mercoledì 8 ottobre, è il giorno della Conferenza dei Servizi dedicata al completamento dell'autostrada A33 Asti-Cuneo.
Come annunciato poca fa il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio parteciperà in videocollegamento alla conferenza dei servizi sull’ultimo lotto II.6.A dell’autostrada Asti-Cuneo dal campo base del cantiere.
Cirio incontrerà gli organi di stampa non appena ultimato l’importante incontro che coinvolgerà oltre al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione, la concessionaria, la Provincia di Cuneo col suo consigliere delegato Massimo Antoniotti e i sindaci dei diversi Comuni interessati dal passaggio dell'A33.
"Un incontro importante e spero risolutivo per definire il futuro e la composizione delle opere complementari - aveva commentato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi - Come Regione puntiamo a fare da equilibratori e facilitatori tra tutte le istanze coinvolte. Col via libera all'ultimo lotto 2.6a Verduno-Cherasco bisogna procedere e non perdere tempo".
"La battaglia di Alba e del territorio non è ancora finita visto che resta da chiarire la questione delle opere complementari, fondamentali per migliorare la viabilità locale", aveva commentato nei giorni scorsi il sindaco albese Carlo Bo.