Provincia - 01 ottobre 2023, 10:29

Dislessia: come riconoscerla e affrontarla? Domani, 2 ottobre, un incontro a Cuneo

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, lo organizza Lilium Spazio Medico, nei locali di via Roma 62, dalle ore 17

Lettere che si confondono, difficoltà nell'imparare l'alfabeto, lettura lenta e con errori frequenti: questi sono solo alcuni degli ostacoli che un bambino con dislessia si trova ad affrontare a scuola. Ma che cos'è la dislessia e quali gli altri disturbi dell'apprendimento? Come riconoscere i sintomi che li contraddistinguono già in età prescolare? Come affrontare questa difficoltà durante gli anni delle medie e delle superiori? Come sostenerli a livello emotivo e pratico, e a chi rivolgersi per un aiuto?

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, Lilium Spazio Medico organizza un incontro per aiutare i ragazzi e le loro famiglie a capire meglio come gestire gli effetti della dislessia e come riconoscerla. L'appuntamento è previsto per domani, lunedì 2 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19 presso Lilium Spazio Medico in via Roma, 62.

Sarà un momento per condividere i propri dubbi in merito alle difficoltà di apprendimento e sul malessere emotivo ad esse associato. Durante l'evento sarà inoltre possibile prenotare un incontro privato gratuito con la Dott.ssa Silvia Re, Psicoterapeuta specializzata in diagnosi DSA.

L'evento è gratuito e a posti limitati. Per informazioni e prenotazioni: info@spaziomedico-lilium.it

 

 

comunicato stampa