/ Sport

Sport | 28 settembre 2023, 15:41

Atletica, il carrucese Bruno Sarale è argento agli Europei Master di Pescara

71 anni, atleta della Pam Mondovì-Chiusa di Pesio, ha chiuso la 6km di cross con 22’11 conquistando il secondo gradino del podio e l'oro a squadre

Atletica, il carrucese Bruno Sarale è argento agli Europei Master di Pescara

Doppia medaglia per il 71enne carrucese Bruno Sarale (Pam Mondovì-Chiusa di Pesio) agli Europei Master di atletica leggera che sono stati disputati a Pescara, che ha conquistato l'argento individuale nella categoria over70 e l'oro a squadre.

In volata sulla gara di cross 6 km al Parco D'Avalos ha conquistato il secondo posto imponendosi con un tempo 22’11 sullo spagnolo Pablo Fervenza Entenza; mentre a salire sul primo gradino del podio un altro italiano, il trentino Luciano Moser, (22'03).

Le ottime performance di Moser e Sarale, sommate al sesto posto dell'azzurro Rolando Di Marco hanno regalato all'italia il titolo Europeo Cross.

"Salire sul podio e cantare l'Inno di Mameli è indubbiamente un'emozione indescrivibile - spiega Bruno Sarale - ma la vera emozione, quella che non si può spiegare se non la provi, è quella che senti quando lasci andare tutto e corri."

Una passione lunga oltre quarant'anni quella di Sarale, che ha trascorso i mesi estivi a prepararsi per la sfida di Pescara. 

"Da quando sono andato in pensione ho trovato il tempo e lo spirito giusto per impegnarmi a fondo in questo sport e prepararmi adeguatamente. Ci vuole tanta passione, ma anche un po' di fortuna. Un grande grazie al mio allenatore, Beppe Pellegrino che mi segue con attenzione e mi incoraggia, è grazie a lui se sono arrivato in forma alla gara".

Un'altra strepitosa vittoria per Sarale, che vanta un ampio palmares e continuerà a tenersi allenato, in vista delle competizioni della prossima primavera.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium