Riceviamo e pubblichiamo.
***
Chiamatelo Motoincontro e non Motoraduno! Si è svolta a Centallo la prima edizione del "Motoincontro anno zero" che il 16 e 17 settembre ha animato la cittadina cuneese, grazie al MotoClub Fossano di cui fa parte l'albese Roberto "Fantaroby" Fantaguzzi, che ha creato #IOCERO, coinvolgendo i dealer e i partecipanti, che hanno risposto con grande entusiasmo.
Così, per la prima volta in piazza Don Gerbaudo a Centallo, grazie anche all'amministrazione comunale che ha dato il proprio consenso, è stato allestito un autentico "Salotto del Motociclista", con una serie di servizi che hanno trasformato l'area in un'esperienza unica .
Un vasto piazzale asfaltato è stato utilizzato per ospitare centinaia di moto giunte da ogni parte per partecipare a questi primi due giorni di festa. Sotto una magnifica area coperta, i partecipanti hanno potuto esplorare i prodotti moto, abbigliamento e accessori dei dealer di settore. Inoltre, è stata data l'opportunità di provare le ultime novità e moto in prova dinamica, sia su strada che in un'area dedicata all'off-road.
L'arena della Cuneo Lube Elf è stata il palcoscenico di uno spettacolo mozzafiato offerto da Maurizio Pera Perin. Un palco che, oltre alle interviste ai protagonisti e ai numerosi motociclisti, ha ospitato associazioni come la Fondazione Marco Simoncelli, il Motoclub Vigili del Fuoco di Cuneo, il Motoclub Polizia di Stato e il Motoclub 5 Pieghe di Centallo.
La serata del sabato è stata allietata dalla musica dal vivo dei "No Way", mentre domenica è stata molto partecipata la benedizione dei centauri impartita da Don Biker con il sottofondo musicale di Sandon a mantenere l'energia costante.
Sabato si è svolto il tour nelle Langhe e domenica il tour delle Tre Valli, due momenti in cui il motto di FantaRoby "Divertitevi sulle ruote" è stato messo in pratica.