/ Attualità

Attualità | 03 settembre 2023, 10:06

Grinzane Cavour in festa per il taglio del nastro della scuola materna. Costo: un milione di euro

Inaugurata la struttura realizzata in frazione Gallo. Graglia (FI): “Grande lavoro di amministratori e volontari, per una scuola più bella, più green e soprattutto più sicura”

Il sindaco Gianfranco Garau taglia il nastro della nuova materna

Il sindaco Gianfranco Garau taglia il nastro della nuova materna

Giornata di festa a Grinzane Cavour, dove in frazione Gallo è stata inaugurata la scuola materna, dopo due anni di lavoro ed una spesa di un milione di euro.

“La grande e sentita partecipazione della comunità - ha sottolineato Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale durante il taglio del nastro - dimostra quanto era attesa questa struttura. Complimenti all’amministrazione comunale ed è anche umanamente bello vedere un sindaco come Gianfranco Garau, che si emoziona durante l’inaugurazione. A dimostrazione che gli amministratori, soprattutto nei piccoli centri lavorano con capacità e attenzione, ma anche che per tutelare il territorio è sempre utile un gioco di squadra per ottenere ottimi risultati, come questo”.

Un grazie particolare è andato ai molti volontari che hanno partecipato alla realizzazione dei lavori, oltre alla ditta Mondo che ha offerta l’erba sintetica e la posa.

“Scolari e docenti - ha concluso Graglia - avranno a disposizione una scuola moderna, funzionale, efficiente, sopratutto sicura, riportata nella categoria A2 che ospiterà una sessantina di bambini suddivisi in tre sezioni. L’attenzione verso i nostri giovani, verso le fasce più deboli, deve essere una priorità per tutti noi”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium