/ Attualità

Attualità | 03 settembre 2023, 17:26

Giornata conclusiva dell’Expo Valle Arroscia, Lupi: “Un successo che suggella i rapporti col Piemonte, ora la Armo-Cantarana” [VIDEO]

Patto di amicizia tra Pieve di Teco e Ceva, rinnovato il gemellaggio con Bagnols-en-Forêt

Giornata conclusiva dell’Expo Valle Arroscia, Lupi: “Un successo che suggella i rapporti col Piemonte, ora la Armo-Cantarana” [VIDEO]

Giornata conclusiva della decima edizione dell’Expo Valle Arroscia, il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi traccia un primo bilancio della manifestazione: “Come cofondatori di questo grande evento promozionale che ormai ha raggiunto i 10 anni, siamo profondamente contenti sia per il successo che per la firma del Patto di amicizia tra il comune piemontese di Ceva e Pieve di Teco”.



Un motivo in più per mettere all’ordine del giorno l’urgenza assoluta che è quella del traforo Armo-Cantarana per collegare più velocemente Liguria e Piemonte”.

In mattinata si è anche rinnovato il gemellaggio tra il Comune della valle Arroscia e quello francese di Bagnols-en-Forêt.

È stata l’occasione per accogliere il sindaco e la delegazione di che di Bagnols-en-Forêt è già qui da qualche giorno, per suggellare l‘evento storico della migrazione di famiglie pievesi che erano andate in quelle terre per aiutare il paese a rinascere dopo la distruzione”, conclude il sindaco di Pieve Enrico Pira.



Alla giornata erano presenti anche il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore regionale Marco Scajola e il presidente del Parco delle Alpi liguri Alessandro Alessandri.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium