Grande partecipazione sabato 12 agosto a San Donato di Mango, in occasione dell'inaugurazione della mostra "San Donato Incantata". 5ª edizione di un'iniziativa fortemente voluta ed organizzata dallo Studio Serena Bosca, il cui obiettivo è quello di valorizzare l'espressività e la bellezza dell'arte. 32 le esposizioni, tra poesie ed opere visive.
La presentazione si è tenuta presso la Casa delle Memorie associazione culturale L'Arvangia, con seguire la visita al percorso artistico. Un'area immersa nella natura e dalla quale è possibile ammirare un panorama straordinaria, diviene ormai da cinque anni luogo di ulteriore incanto.
La Chimera è il tema quest'anno rappresentato, proposto in una visione ampia, ossia come sogno, illusione, utopia.
"Ogni giorno viviamo un po' queste ambizioni disilluse - racconta Serena Bosca - La Chimera è senza dubbio un tema non facile, che ho voluto proporre perché ritengo possa far emergere sia la concretezza che la profondità di un vissuto. Ognuna di queste opere è un inno alla ricerca, alla capacità e volontà di esprimersi, di rappresentare ma anche di connettersi agli altri attraverso le proprie emozioni".
11 sono gli artisti partecipanti: Bruna Bonino, Beatrice Condorelli, Francesco Di Santo, Anna Gentili, Cristina Mantisi, Marco Marcarelli, Celeste Mencarini, Tore Milano, Erica Monti, Monica Porro e Loredana Zucca.
La mostra "San Donato Incantata", a San Donato di Mango, sarà visitabile fino al 3 settembre