/ Datameteo

Datameteo | 04 agosto 2023, 10:26

In Granda venerdì di maltempo diffuso e aria più fresca nel fine settimana

Oggi una perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle pianure. Da domani nuovamente sereno, ma con temperature decisamente più fresche

In Granda venerdì di maltempo diffuso e aria più fresca nel fine settimana

Oggi una perturbazione atlantica porterà maltempo diffuso soprattutto sulle pianure con rovesci e temporali sparsi. Da domani nuovamente bel tempo ma con temperature decisamente più fresche.

Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione:  

Oggi venerdì 4 agosto

Al mattino poco nuvoloso per il passaggio di un fronte verso est. Dal primo pomeriggio aumento della nuvolosità molto irregolare su tutto il Nord Ovest, con associati rovesci e temporali sparsi soprattutto sulle aree di pianura. Le zone con meno probabilità di fenomeni sono la Liguria centro-orientale e le zone alpine di confine. 

Temperature massime in calo rispetto a ieri, con valori compresi tra 25 e 29 °C. In ulteriore calo dalla serata dopo la fine dei fenomeni. Venti generalmente assenti o deboli variabili sulle pianure, escludendo possibili forti raffiche durante i temporali. Sulle Alpi invece saranno presenti forti raffiche tra media ed alta quota per Foehn a partire dalla serata, che occasionalmente potranno raggiungere le pianure adiacenti tra novarese e alessandrino.

Sabato 5 e domenica 6 agosto

Bel tempo con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Nubi più consistenti solo sul Alpi nordoccidentali e Valle d'Aosta occidentale con qualche debole pioggia. Temperature minime in calo e comprese tra 12 e 18 °C, mentre le massime rimarranno stazionarie o in leggero aumento con valori generalmente tra 28 e 30 °C a causa del Foehn.

Venti di Foehn sulle Alpi, che soprattutto domenica raggiungerà anche le pianure riscaldando l'aria ma anche rendendola molto secca. Venti moderati settentrionali anche sulla Liguria.

Da lunedì 7 agosto

Continuerà il bel tempo senza fenomeni particolari e assenza di vento condito da temperature ancora piuttosto fresche per il periodo almeno fino a giovedì. Poi si prospetta una settimana di Ferragosto piuttosto bollente, da valutare nei prossimi aggiornamenti.

Cuneo   http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo 

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium