Novità in vista per la casa di riposo "San Francesco d’Assisi" di Guarene, le cui attività sono sospese dal 1° gennaio 2023.
Mercoledi 12 luglio a Govone si è tenuto il CdA della Fondazione Residenza Santissimi Carlo e Francesco.
I consiglieri Andrea Castello e Anna Maria Lusso hanno presentato un’istanza di scissione per creare una fondazione guarenese, utile alla gestione della struttura sita in Guarene.
Il CdA all’unanimità ha deliberato per dare avvio all’iter di scissione.
Il consigliere Castello ha sottolineato la personale soddisfazione e ha dichiarato: “L’unanimità è un ottimo risultato per cocreare insieme il percorso di ridisegno organizzativo necessario per dare attuazione al Piano di Trasformazione e Qualificazione dei Servizi intrapreso dalla Fondazione nel novembre scorso”.
Raggiunto dalla notizia, il Sindaco Simone Manzone si è dimostrato soddisfatto per il risultato ottenuto: “Gli anziani della comunità guarenese necessitano di diversi servizi socio-assistenziali: il Comune è in prima linea per l’avvio di tali servizi nel più breve tempo possibile in collaborazione con i diversi enti competenti territoriali, rispettando la volontà del donatore a favore della comunità guarenese, commendatore avvocato Secondo Paoletti”.