/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2023, 07:04

A Sommariva del Bosco si scoprono i nuovi sentieri outdoor

Serata di presentazione di tre nuovi percorsi ad anello già palinati all’interno del comune roerino

A Sommariva del Bosco si scoprono i nuovi sentieri outdoor

Si terrà venerdì 16 giugno alle ore 21 presso la Sala Conferenze “G.M. Borri” a Sommariva del Bosco la serata di presentazione della nuova rete sentieristica di Sommariva del Bosco.

Vedrà la partecipazione di Adriana Elena My, presidente Regionale di Italia Nostra e di Irene Ciravegna insegnante e Gestalt counselor.

Sono tre i nuovi tracciati che con percorso ad anello e partenza dalla centrale piazza Seyssel permettono di toccare interessanti punti del territorio sommarivese, ricco di sorprese, natura e paesaggi molto vari.

Il Sentiero di Castelvirante è il più lungo e misura 8 km, il Sentiero della Strega Paroda è lungo 4 km, mentre Il Sentiero delle due acque si snoda fra canali e mulini per 5 km circa. Tutti gli itinerari sono già inseriti nel sito dell’Ecomuseo delle Rocche di Montà. https://www.ecomuseodellerocche.it

Altri percorsi sono già in fase di mappatura GPS e si aggiungeranno in futuro.

Il progetto è nato dalla collaborazione delle associazioni Ripa Nemoris, Ambiente 21 e il Paese di Fiaba con l’Ecomuseo delle Rocche di Montà e con il comune di Sommariva del Bosco, anche nell’ambito di una rivalorizzazione del Sentiero del Paese di Fiaba e dei tesori artistici e storici nel contesto urbano.

Ingresso libero.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium