/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 13:23

Festa anche a Bra per il compleanno numero 77 dell’Italia repubblicana [FOTO]

Grande partecipazione ed emozione il 2 giugno in piazza Caduti per la Libertà

Nelle foto di Maurizio Mangino alcune fasi della cerimonia del 2 giugno, a Bra

Nelle foto di Maurizio Mangino alcune fasi della cerimonia del 2 giugno, a Bra

La sventoliamo durante le Olimpiadi o le partite del Campionato Mondiale di calcio (purtroppo non nelle ultime due edizioni) e la vediamo esposta nei più importanti edifici pubblici. È la nostra bandiera, il Tricolore, che lo scorso 2 giugno è stata al centro della festa della Repubblica, celebrata anche a Bra. 

Per l’occasione, il sindaco Gianni Fogliato ha evidenziato che il 2 Giugno, come ogni anno, ci ricorda quanto sia fondamentale per tutti i livelli istituzionali, sociali e culturali, intensificare l’impegno per irrobustire l’unità nazionale attorno ai simboli della Repubblica e i valori costituzionali. 

Il 77° compleanno dell’Italia repubblicana è stato commemorato in piazza Caduti della Libertà alla presenza delle più alte autorità civili e militari, degli organi di volontariato e delle Associazioni combattentistiche e d’arma, sistemate sullo scalone del Municipio, accanto ai rispettivi labari. 

Tutti sull’attenti al momento dell’inno nazionale e grande emozione alla lettura dei primi 12 articoli della Costituzione da parte dei giovani di terza media, con intermezzi musicali a cura del duo “Otto corde”. 

La festa si è conclusa con la consegna agli studenti del Tricolore ad opera del Lions Club Bra Host, perché la festa della Repubblica non è solo una cerimonia formale con l’alzabandiera, ma viene celebrata tutto l’anno da coloro che fanno il loro dovere nei confronti di chi ha più bisogno.

Silvia Gullino

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium