/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 12:43

Il Giro d’Italia Under 23 passa da Bra: lunedì modifiche su viabilità e corse dei bus

Prevista la chiusura al traffico del tratto Cinzano-Bra della Statale 231, del tratto Cinzano-Cherasco della Provinciale 7 e del tratto Sommariva Perno-Pocapaglia-Bra della provinciale 134 dalle 13.30 e fino a 30 minuti dopo il passaggio dell’ultimo corridore

La recente partenza da Bra del Giro d'Italia

La recente partenza da Bra del Giro d'Italia

Dopo la grande esperienza del 18 maggio scorso con la partenza della tappa Bra-Rivoli del Giro d’Italia, la città della Zizzola verrà toccata anche dal Giro Next Gen 2023, ovvero la versione under 23 della competizione rosa, vetrina dei giovani talenti che aspirano a diventare corridori professionisti.

L’appuntamento è per lunedì 12 giugno, quando intorno alle 14,15/14,30, dopo aver attraversato il territorio di Pocapaglia, la carovana proveniente da strada Cravere imboccherà la provinciale 7 all’altezza del semaforo di Borgo San Martino per poi costeggiare la frazione di Pollenzo, attraversare il ponte sul Tanaro e dirigersi alla volta di Rivalta di La Morra e poi a Cherasco.

Il passaggio della gara comporterà delle modifiche alla circolazione: in particolare, è prevista la chiusura al traffico del tratto Cinzano-Bra della statale 231, del tratto Cinzano-Cherasco della provinciale 7 e del tratto Sommariva Perno-Pocapaglia-Bra della provinciale 134 dalle 13,30 e fino a 30 minuti dopo il passaggio dell’ultimo corridore.

Sono previsti appositi servizi di regolamentazione della viabilità da parte della Polizia Locale di Bra sia a monte che a valle del percorso per evitare congestionamenti del traffico. 

In programma anche modifiche alla conurbazione cittadina, segnalate sul sito internet del gestore del servizio www.viaggisac.it. In particolare, lungo la Linea 1 (Bra - Verduno Ospedale) il servizio verrà sospeso dalle 13,30 alle 14,30, con l’ultima corsa in partenza dal Movicentro alla volta dell’ospedale alle 12,35 e l’ultima navetta in partenza da Verduno alla volta di Bra alle 13,05. Nel periodo di sospensione del servizio sarà possibile raggiungere l’ospedale utilizzando il treno da Bra ad Alba e successivamente la Linea bus 5 (Alba - Verduno Ospedale).

Sulla Linea 2 (Sanfrè – Bra – Verduno Ospedale) Il servizio verrà sospeso dalle 13,50 alle 14,20; sulla Linea 4 (Bra – Cherasco) il servizio verrà sospeso dalle 15,08 alle 17,08; sulla Linea 6 (Bra – San Michele – America dei Boschi) il servizio verrà sospeso dalle 13,30 alle 14,30; sulla Linea 7 (Bra – Pocapaglia – Saliceto) il servizio verrà sospeso dalle 13,54 alle 14,30. (rb)

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium