/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 07 giugno 2023, 07:32

Castagnole Lanze, torna la rassegna "Punti di vista"

Dal 17 giugno al 16 luglio prossimi presso la Chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi in piazza Balbo

Castagnole Lanze, torna la rassegna "Punti di vista"

Dal 17 giugno al 16 luglio presso la Chiesa della Confraternita dei Battuti Bianchi in piazza Balbo a Castagnole Lanze torna “Punti di vista” giunto quest’anno alla quinta edizione. La rassegna, che invita ad esporre artisti del territorio delle colline Unesco, quest’anno mette a confronto le opere di Mauro Corino e di Beppe Pepe.

Il castagnolese Mauro Corino dopo la laurea in architettura e le esperienze lavorative nell’ambito del recupero dei Beni Architettonici si è dedicato in modo costante alla pittura; il paesaggio, i dettagli dell’ambiente e dei materiali sono la sua fonte di ispirazione. Da sempre è orientato verso una pittura segnica portata all’evoluzione delle immagini e a calibrare l’uso cromatico delle tecniche pittoriche. Ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali in Italia e all’estero.

Beppe Pepe, pittore autodidatta di origine siciliane, da anni vive e lavora in Langa dove ha il suo atelier, diventato centro di scambio e confronto di idee con mostre temporanee e performance. La sua pittura gestuale, segnica, antica, rimanda alla memoria la terra madre, la Sicilia, e abbraccia la cultura delle colline di Langa, compenetrando lo scenario in colori e forme di materica terrosità. Pepe ha esposto in spazi non convenzionali in diverse città europee e le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.

La mostra è organizzata dalla biblioteca di Castagnole Lanze in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’inaugurazione si terrà sabato 17 giugno alle 18.00 e la mostra sarà aperta il sabato e la domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 e la domenica mattina dalle 10.00 alle 12.00 fino al 16 luglio.



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium