/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 05 giugno 2023, 06:41

Pocapaglia, successo del vernissage artistico di Franco Gotta e Francesca Semeraro

In mostra fino al 18 giugno nei locali Ex Eca opere pittoriche di grande impatto emotivo

Alcuni momenti del vernissage

Alcuni momenti del vernissage

Squadra che vince non si cambia. È il caso di Franco Gotta e Francesca Semeraro che dopo essersi incontrati alla mostra della pace del Caffè Letterario di Bra non si sono più lasciati.

L’ultima avventura artistica li ha portati a Pocapaglia dove sabato 3 giugno hanno inaugurato una collettiva di pittura presso i locali Ex Eca alla presenza di autorità e ospiti importanti, che hanno potuto apprezzare tele di grande impatto emotivo. 

Ad aprire le danze è stato lo scrittore Mauro Rivetti, che ha presentato e illustrato il senso dell’evento, prima di passare la parola al conduttore tv Claudio Calorio per il saluto e l’apprezzamento dell’esposizione.

Se le opere esposte hanno suscitato stupore, non avete ancora visto questo meraviglioso quadretto impressionista: il dono di una rosa rossa da parte di Franco Gotta alla mamma seduta in platea, come segno di affetto e riconoscenza.

La suggestione è continuata, grazie al connubio della manifestazione con le poesie di Bernardo Negro e Francesco Marchino, la musica alla fisarmonica di Marco Panero ed i canti popolari del Cantè j’euv. 

Informazioni di servizio: la mostra “Pocapaglia è…” sarà visitabile fino al 18 giugno sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18; altri giorni feriali su appuntamento, chiamando il numero 333/3809046 (Franco Gotta). Se non ne abbiamo scritto abbastanza, meglio. Arriverete impreparati allo stupore.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium