/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2023, 19:03

Code tra Piemonte e Liguria, Cirio e Gabusi tuonano: “Inaccettabile calvario per andare o tornare dal mare”

Il presidente della Regione, con l’assessore ai Trasporti, ha convocato i gestori autostradali per trovare una soluzione

Code tra Piemonte e Liguria, Cirio e Gabusi tuonano: “Inaccettabile calvario per andare o tornare dal mare”

E’ inaccettabile che nel fine settimana andare o tornare dal mare sia un calvario”. Così il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi sui disagi registrati nel fine settimana sulle autostrade tra Piemonte e Liguria a causa dei numerosi cantieri che hanno provocato lunghe code e rallentamenti.

Chilometri e chilometri di code per raggiungere il mare lo scorso fine settimana sulla A6 (leggi qui).

Abbiamo chiesto ai gestori dei due collegamenti autostradali verso la Liguria un incontro urgente per conoscere il piano dei cantieri e le soluzioni che intendono mettere in campo per mitigare i disagi per coloro che per lavoro o per svago utilizzano le autostrade – spiegano Cirio e Gabusi - Siamo consapevoli che i lavori sono necessari per la sicurezza degli utenti, ma chiediamo di gestire i flussi in modo da ridurre i disagi soprattutto nelle giornate in cui, anche con l’avvicinarsi delle vacanze, le autostrade risultano maggiormente frequentate. L’obiettivo è individuare una soluzione già per i prossimi weekend”. L'incontro è fissato per lunedì 12 giugno. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium