Curiosità - 01 giugno 2023, 10:45

Cuneo ospita il Motoraduno nazionale dei vigili del fuoco: attesi in città 200 centauri

Da giovedì 8 a sabato 10 giugno, con un fitto programma e un bellissimo tour nelle valli monregalesi e nelle Langhe

Cuneo ospita il Motoraduno nazionale dei vigili del fuoco: attesi in città 200 centauri

Ai blocchi di partenza il 56esimo Motoraduno Nazionale dedicato ai moto club dei Vigili del fuoco, organizzato dalla sezione del Comando di Cuneo, che vedrà la partecipazione di circa 200 motociclisti provenienti da tutta Italia.

L’evento si svolgerà su tre giorni, giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 giugno con il seguente programma.

Giovedì: accoglienza e cena.

Venerdì: accoglienza e partenza per un tour mototuristico nelle Valli Monregalesi, con la visita al Castello di Casotto e a Garessio, uno dei borghi più belli d’Italia.

Il clou della manifestazione sarà sabato 10 con ritrovo e partenza dal sagrato di piazza Galimberti per il saluto del comandante provinciale dei Vigili del Fuoco Ing. Corrado Romano e dell’assessore Manifestazioni e turismo del Comune di Cuneo Sara Tomatis, con successivo tour nelle Langhe e cena presso la tensostruttura situata nel piazzale della concessionaria Luciano moto Cuneo, sponsor dell’evento.

Il Motoclub Vigili del fuoco di Cuneo è stato istituito nell’anno 2017 con una prima decina di iscritti, per arrivare nel 2023 a contare 83 soci. Nel 2019 e nel 2020 il Motoclub ha organizzato motoincontri nello splendido scenario del Santuario di Sant’Anna di Vinadio mentre, nel 2021, 198 moto e 220 partecipanti hanno preso parte al motoincontro organizzato nel Comune di Argentera, presso gli impianti sciistici. 

A tutti i partecipanti dell'edizione 2023 l'ATL del Cuneese consegnerà una borsa omaggio con materiale informativo e promozionale dedicato alla destinazione turistica cuneese.

Durante il Motoraduno verrà proposta una raccolta fondi da destinare alla popolazione dell’Emilia-Romagna recentemente colpita dall’alluvione.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU