/ Sport

Sport | 01 giugno 2023, 11:14

Tennis: tornei di prestigio e prestazioni brillanti per la VTT di Lagnasco

La VTT di Lagnasco brilla a livello giovanile

Tennis: tornei di prestigio e prestazioni brillanti per la VTT di Lagnasco

Tempo di tornei e performance importanti a livello giovanile per la VTT di Lagnasco.

Nello scorso fine settimana sono andate in scena le battute finali del torneo femminile limitato alle 2.7, con il successo di Giulia Falco ai danni di Aurora Bussi nel draw del singolare; nel doppio il titolo è andato a Rebecca Barberis e Gloria Amerio che hanno superato nell’atto decisivo Michela Tamagnone ed Erika Naso. Proseguono i campionati a squadre.

Successo della D3 maschile composta dagli adulti contro la compagine di ottimo livello targata TC Verzuolo; sconfitta invece della D3 formata dai giovani emergenti del circolo. A segno la D3 delle ragazze sui campi braidesi.

Per quanto concerne i più piccoli ben cinque ragazzi della Scuola Tennis della VTT hanno partecipato al campionato regionale FIT Junior Program disputato alla Sisport Torino. Ottavo posto per Beatrice Stella nella categoria Green; Vittoria Pautasso Roasio ha centrato la semifinale nella categoria Orange.

Ben tre sono stati i vincitori dei titoli regionali nelle rispettive categorie di appartenenza. Si tratta di Attilio Gullino (categoria Red); Marta Bruna (categoria Orange) e Giovanni Ferrato, a segno nella categoria Orange.

Soddisfatto il comparto tecnico della VTT: “Una bella dimostrazione di passione per il tennis e una buona interpretazione di questo tipo di competizioni nelle quali l’aspetto ludico è ancora predominante ma già si possono vedere i lavori tecnici che si s impostando nelle varie scuole”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium