Pista ciclabile in corso Europa: a che punto siamo? I lavori principali sono terminati e si attende la conclusione della parte relativa all’illuminazione. Un aspetto portato all’attenzione nell’ultimo consiglio comunale da parte del consigliere di opposizione Alberto Gatto che ha interpellato l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio.
«A febbraio 2022 sono iniziati i lavori di rifacimento di corso Europa nel tratto tra via Aldo Moro e via Dario Scaglione, e le opere principali sono state regolarmente ultimate. Manca ancora l’illuminazione pubblica tra via Aldo Moro e via Teodoro Bubbio. Quali sono le tempistiche di un intervento previsto dal progetto, e su cui l’opposizione aveva già chiesto delucidazioni?» le parole di Alberto Gatto.
Alla domanda l’assessore Massimo Reggio ha risposto così: «Il cantiere è stato realizzato durante il periodo clou del caro prezzi e sia i lavori delle aiuole, peraltro affidati grazie ad un ulteriore stanziamento, sia quelli dell’illuminazione ne hanno risentito. Per rispondere alla domanda del consigliere preciso che l’illuminazione pubblica che non era prevista ma siamo poi riusciti a includerla nel progetto di miglioramento di corso Europa. Questo perché fa parte di un progetto parallelo che sta andando avanti, relativo a punti di illuminazione presenti in città. Dopo l’affidamento dei lavori, ora si attende il materiale, e poi la ditta inizierà l’intervento».
In Breve
domenica 01 ottobre
sabato 30 settembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità | 01 giugno 2023, 17:52
Alba, in corso Europa presto i lavori per l'illuminazione pubblica
L'assessore Reggio: «Il cantiere è stato realizzato durante il periodo clou del caro prezzi e sia i lavori delle aiuole sia quelli dell’illuminazione ne hanno risentito, ma siamo riusciti a trovare i finanziamenti necessari»

In Corso Europa (qui durante i primi interventi nel 2022) per il restyling completo presto arriverà anche la nuova illuminazione pubblica