Eventi - 31 maggio 2023, 15:46

Al castello di Grinzane si celebra la Repubblica dialogando "tra Barolo, libertà e talento"

Dopo Domenico Quirico e l'attivista afghana Fatima Haidari completata la rosa di illustri ospiti per la tavola rotonda di venerdì 2 giugno

Domenico Quirico, ospite venerdì al castello di Grinzane

Domenico Quirico, ospite venerdì al castello di Grinzane

Venerdì 2 giugno, alle ore 15, il castello di Grinzane Cavour ospita “Generazione 1810 – dialoghi tra Barolo, libertà e talento”, un evento speciale con la partecipazione di ospiti di rilievo. Accreditamento al link https://forms.gle/ivVHhjsDfqkHYrMP6.

Oltre ai due nomi già comunicati nei giorni scorsi: Fatima Haidari, attivista afghana, fuggita in seguito alla presa di potere del regime, e Domenico Quirico, reporter rapito in Libia e in Siria, altri sei ospiti dialogheranno “tra Barolo, Libertà e Talento”.

Sono Pier Luigi Petrillo, membro del Global Facilitator Network della Convenzione Unesco sul Patrimonio Culturale Immateriale, Sara Roversi, presidente del Future Food Institute e membro del Google Food Lab, Danilo Poggio, giornalista de "La Cucina Italiana", e Bruno Ceretto, imprenditore vinicolo e promotore culturale, a cui saranno affidate le conclusioni.

Conducono Emanuele Bolla, assessore alla Turismo e alle Città Creative Unesco di Alba e Roberto Bodrito, presidente dell’Enoteca Regionale Piemontese Cavour.

Mentre l’anno 1810 richiama la data di nascita di Camillo Benso Conte di Cavour il giorno 2 giugno è stato scelto per festeggiare la nostra Repubblica trattando i temi fondativi dell’Unesco, istituzione nata dalla convinzione che la pace duratura debba essere basata sull’educazione, sulla scienza, sulla cultura e sulla collaborazione tra nazioni, nel rispetto universale della giustizia, della legge, dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

«Completata la rosa dei partecipanti di “Generazione 1810” – dice l'assessore albese Emanuele Bolla, delegato a Turismo e Città Creative Unesco – siamo pronti a offrire al pubblico del prestigioso castello di Grinzane un evento che certamente lascerà il segno nel percorso di costruzione e di crescita del patrimonio UNesco che ci appartiene, un percorso che vogliamo far evolvere nel rispetto dei valori fondamentali del network e nella tutela dei diritti fondamentali delle persone».

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU