Le strade comunali per la viabilità tra le varie zone di un paese sono tracce di storia che hanno bisogno di essere rivalutate e mantenute in uno stato di utilizzo che consenta spostamenti in sicurezza. A Monforte d’Alba da metà giugno si interverrà su due importanti vie di comunicazione: la strada a San Sebastiano, fino ai confini con il Comune di Monchiero, e quella che porta a Castelletto.
«A San Sebastiano - afferma il sindaco Livio Genesio - dopo i lavori per la messa in sicurezza dell’area colpita da dissesto idrogeologico procederemo con la posa del manto bituminoso fino ai confini con Monchiero. Questo ultimo lotto di lavori permetterà così di migliorare la sicurezza e la viabilità della zona, per offrire agli utenti una strada più consona, anche al passaggio del numero di vetture.
In programma c’è anche un secondo intervento che riguarda la strada comunale per Castelletto, via di collegamento importante, ed a cui i concittadini tengono particolarmente. Dal pilone della Disa al bivio con la strada provinciale per Perno, includendo anche la traversa comunale verso la Chiesa del Castelletto ed il cimitero, saranno effettuati lavori di sistemazione e asfaltatura del manto stradale, così da dare finalmente alla comunità una strada degna di questo nome».
In Breve
domenica 27 aprile
sabato 26 aprile
giovedì 24 aprile
mercoledì 23 aprile
martedì 22 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Langhe
Copertina