/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2023, 17:56

Monforte d'Alba: a giugno terminano i lavori di restyling in via Ospedale

Illuminazione pubblica, muretto in pietra, cordoli e nuovo piazzale con trenta parcheggi pubblici. Investimento totale da 130 mila euro

Il centro storico di Monforte d'Alba sempre più al centro di progetti di abbellimento

Il centro storico di Monforte d'Alba sempre più al centro di progetti di abbellimento

Mancano pochi giorni a giugno, e per il Comune di Monforte d’Alba si avvicina un mese importante. Oltre all’inizio dei lavori relativi al parcheggio panoramico in centro storico (leggi articolo), si stanno ultimando quelli in via Ospedale (Zona Basiglia), per un importo totale dell’opera di 130 mila Euro, di cui 95.5 mila Euro da finanziamento regionale. La prima parte dell’intervento era stata eseguita a fine 2022 con la messa in sicurezza per il dissesto idrogeologico.

«Ora - afferma il sindaco Livio Genesio - sono quasi al traguardo i lavori relativi all’illuminazione pubblica che, in base al contesto del centro storico, è stata studiata per ridurre al minimo l’impatto visivo, con i cavi che sono stati interrati.

A monte della via sono stati sistemati il muretto in pietra ed il cordolo, e, grazie alla sistemazione del piazzale a valle, si potranno ottenere ben trenta parcheggi ad uso pubblico. Oltre a questo, si è effettuata l’operazione di regimazione acque, e si è livellato il fondo per una futura pavimentazione. Grazie al completamento di questo intervento, la zona sarà sempre più accogliente e sicura, in vista della bella stagione ormai alle porte».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium