ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2023, 14:15

Bra, il Comune stanzia 300 mila euro per l’assistenza agli anziani

Si tratta di uno dei punti della terza variazione di bilancio che si discuterà nel prossimo Consiglio comunale. "Si tratta di una variazione molto articolata, per un valore superiore ai 900 mila euro", anticipa il sindaco Gianni Fogliato

Il sindaco braidese Gianni Fogliato (Ph. Sergio Provera)

Il sindaco braidese Gianni Fogliato (Ph. Sergio Provera)

Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di Bra, che si terrà martedì 30 maggio, c’è anche la ratifica della terza variazione al bilancio di previsione 2023/25. "Si tratta di una variazione molto articolata, per un valore superiore ai 900 mila euro", anticipa il sindaco Gianni Fogliato.

Diversi contributi arrivano dalla Cassa di Risparmio Cuneo, principalmente in riferimento a eventi, tra cui la tappa del Giro d’Italia dello scorso 18 maggio. Da un bando Pnrr saranno poi indirizzati 330 mila euro alla dismissione protetta di anziani dall’Ospedale, per fornire loro assistenza a domicilio.

Nel bilancio verrà poi iscritto in maniera definitiva l’intervento di manutenzione straordinaria dei Giardini della Rocca, per il quale "è previsto l’utilizzo di fondi derivanti dall’avanzo di Amministrazione, di un contributo di 12 mila euro della Crc e di 50 mila euro della Baratti & Milano, che ringrazio molto. È uno dei tanti interventi che hanno favorito", sottolinea il sindaco.

Un altro contributo arriva poi dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, relativo alla progettazione della ciclovia per congiungere la pista ciclabile lungo il Tanaro, che prevede anche il ripristino del ponte di Carlo Alberto. "Questo ammonta a 80 mila euro; il resto dei fondi necessari saranno stanziati dai Comuni interessati dal progetto".

Sette mila euro serviranno invece per un incremento di dotazione della centrale unica di committenza, ovvero gli uffici che si occupano delle pratiche inerenti alla progettazione pubblica. Infine, è prevista l’iscrizione definitiva in bilancio di due progetti Pnrr sul tema della innovazione tecnologica e digitalizzazione, rispettivamente di 118 e 30 mila euro.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium