/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 09:00

Il 5 per mille alla Fondazione Don Gianolio per contribuire allo sviluppo sociale, economico professionale e culturale del territorio di Alba, Langhe e Roero

La neonata fondazione vuole sostenere lo studio e l'inserimento professionale per studenti, giovani e soggetti vulnerabili mediante premi, bonus e borse di studio/lavoro e lo stimolo alla creazione di infrastrutture e agevolazioni per l'inserimento lavorativo

Il 5 per mille alla Fondazione Don Gianolio per contribuire allo sviluppo sociale, economico professionale e culturale del territorio di Alba, Langhe e Roero

La Fondazione Don Gianolio ETS è stata costituita per perseguire finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante la promozione di iniziative volte a contribuire allo sviluppo sociale, economico professionale e culturale del territorio di Alba, Langhe e Roero.

Vuole anche sostenere lo studio e l'inserimento professionale per studenti, giovani e soggetti vulnerabili, mediante premi, bonus e borse di studio/lavoro e lo stimolo alla creazione di infrastrutture e agevolazioni per l'inserimento lavorativo.

Come s'intende perseguire questi obiettivi? Mediante la promozione della formazione, dell'orientamento e dell'accompagnamento al lavoro e il perseguimento di interessi generali quali l'educazione, l'istruzione e la formazione professionale.

E' stata intitolata a Don Gianolio memori del lavoro da lui svolto su questi stessi fronti, come tributo al suo operato e a quanto ha realizzato dagli anni '50, come fonte di ispirazione per affrontare le sfide attuali e future e come stimolo a operare per il lavoro e la formazione con la sua stessa incisività.

La Fondazione nasce dunque per rispondere alle esigenze del reperimento e della formazione del capitale umano, che gli scenari attuali stanno definendo, mediante attività di promozione dell'accoglienza, della mobilità territoriale e di sostegno all'inclusione.

Per fare questo però la Fondazione Don Gianolio ETS ha bisogno anche del sostegno di tutti, per poter fare insieme la differenza per il futuro del territorio di Alba, Langhe e Roero.

Sul sito https://fondazionedongianolio.it/ sono disponibili tutte le informazioni su come poter supportare le nostre iniziative: devolvendo il Suo 5x1000, effettuando una libera donazione o diventando socio partecipante, anche fruendo dei benefici fiscali previsti.

Per ulteriori informazioni può chiamarci al 324/62.49.670 o scrivere a segreteria@fondazionedongianolio.it.

I. P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium