Agricoltura - 19 maggio 2023, 07:01

Confagricoltura Cuneo: l'ANPA organizza il convegno “Pensionamento: fiscalità, lavoro, previdenza”

In programma Giovedì 25 maggio, alle 17, presso “Le Cupole” (strada regionale, 20) a Cavallermaggiore

I convegni ANPA sono sempre molto frequentati

I convegni ANPA sono sempre molto frequentati

“Uno dei ruoli più importanti della nostra associazione è quello di informare e tutelare gli interessi degli iscritti – spiega Giovanni Testa, presidente di ANPA Cuneo –. Con il convegno a Cavallermaggiore vogliamo cercare di dare risposte concrete ai nostri associati su normativa e regolamentazione fiscale del lavoro e del pensionamento, grazie alla presenza di tecnici ed esperti. L’appuntamento sarà inoltre occasione per ritrovarsi e trascorrere qualche ora in un clima conviviale e disteso”.

Il convegno si aprirà con i saluti di Enrico Allasia, presidente di Confagricoltura Cuneo che introdurranno l’intervento di Andriano Rosso, segretario di Confagricoltura Cuneo, per parlare di Imu, Irpef e diritti abitativi. A seguire, Jessica Cerrato, responsabile dell’area fiscale di Confagricoltura Cuneo, approfondirà come lavorare in pensione tra cumulabilità, imposizione fiscale e lavoro occasionale. Elena Turco, responsabile provinciale del Patronato Enapa, tratterà il tema dei supplementi di pensione, portando ad esempio alcuni casi particolari di incompatibilità, mentre Francesca Dalmasso, responsabile dell’ufficio comunicazione di Confagricoltura Cuneo, presenterà le diverse convenzioni offerte agli associati ANPA, come il soggiorno annuale riservato ai pensionati, organizzato fin dal 1978 e molto apprezzato dagli associati. Le conclusioni saranno affidate ad Angelo Santori, segretario nazionale ANPA.

Giovedì 25 maggio, alle 17, presso “Le Cupole” (strada regionale, 20) a Cavallermaggiore, l’ANPA (Associazione Nazionale Pensionati Agricoltori) di Confagricoltura Cuneo organizza il convegno ad ingresso libero, dal titolo “Pensionamento: fiscalità, lavoro, previdenza”. Grazie alla presenza dei tecnici di Confagricoltura Cuneo e del Patronato Enapa saranno approfonditi i diversi aspetti della normativa fiscale riguardante la situazione di pensionamento. Al termine del convegno, sarà possibile cenare e assistere alla serata danzante con Sonia De Castelli. Per informazioni telefonare al 0171/692143 o scrivere a eventi@confagricuneo.it. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU