/ Economia

Economia | 18 maggio 2023, 12:00

Riforma dello sport: Confartigianato Cuneo ne illustra le specifiche a dirigenti e sportivi della Granda [VIDEO]

L'appuntamento è per il 26 maggio prossimo, nella sala convegni della sede cuneese. Interverranno in qualità di esperti in materia il prof. avv. Mariano Protto e gli avvocati Domenico Filosa e Daniele Perrucca

Joseph Meineri

Joseph Meineri

La recente “riforma dello sport”, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, ha introdotto numerose novità in capo alle società sportive e agli atleti delle stesse. Per introdurre nuove procedure, obblighi e adempimenti, ANCoS Cuneo organizza un incontro, gratuito e aperto a tutti i dirigenti e sportivi della Granda, il prossimo venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 18.00, presso la Sala convegni della Confartigianato Cuneo (ingresso Via XXVIII Aprile, 24 – Cuneo).

Ce ne parla il direttore di Confartigianato Cuneo Joseph Meineri:




Durante il convegno si tratterà dell’impatto della riforma sia per le società sportive, a partire dalla distribuzione indiretta degli utili per arrivare alle modifiche sulla personalità giuridica e sugli statuti, sia per gli atleti, andando ad approfondire agevolazioni, obblighi contributi e retributivi e assicurativi ed assicurazioni obbligatorie.

Interverranno in qualità di esperti in materia il Prof. Avv. Mariano Protto, Professore Ordinario di Diritto amministrativo dello sport e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Torino e gli Avvocati Domenico Filosa e Daniele Perrucca, entrambi cultori di Diritto Amministrativo dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino e Docenti della “Scuola dello Sport” del CONI.

ANCoS - Confartigianato Cuneo (presente in tutta la provincia con 19 uffici territoriali) può supportare società e atleti in tutti gli adempimenti normativi e burocratici richiesti dai nuovi regolamenti, nonché fornire agli associati copertura assicurativa per gli infortuni e la responsabilità civile (anche in occasione della partecipazione alle attività sportive, ricreative e culturali) e sopperire in modo puntuale e professionale alle necessità di assistenza fiscale (tenuta contabilità, dichiarazione redditi, …) e consulenza previdenziale (pensioni, invalidità, infortuni, domande di sostegno al reddito, ISEE, RED, …).

Per informazioni e adesioni all’incontro: ancos@confartcn.com

informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium