/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2023, 20:34

Maltempo, governatore Cirio: "Per ora monitoriamo la situazione"

Il presidente della Regione: "L'attenzione è alta, ma non ci sono segnalazioni particolari al momento"

Maltempo, governatore Cirio: "Per ora monitoriamo la situazione"

Dopo il dramma che ha messo in ginocchio l'Emilia-Romagna, ora il maltempo sembra destinato ad abbattersi sulle regioni del Nord Ovest, ma le autorità al momento escludono situazioni di pericolo.  

Cirio: "Attenzione alta ma no allarmi"

"In Piemonte stiamo seguendo la situazione ora per ora, non abbiamo al momento segnalazioni particolari, neanche sul weekend, però sappiamo che i colori cambiano repentinamente, quindi con grande tempestività la nostra struttura di Protezione civile è pronta a controllare, ora per ora, eventuali mutamenti", ha detto a margine della visita al Salone del Libro di Torino, il presidente della Regione, Alberto Cirio.

"Quindi - aggiunge il governatore - c'è uno stato di allerta molto molto attento e generalizzato, che però non ci ha impedito di aiutare gli amici dell'Emilia Romagna, ai quali abbiamo inviato cento uomini e quasi trenta mezzi. Samo pienamente operativi per aiutare chi ha bisogno. Il Piemonte è stato aiutato quando aveva necessità di sostegno e oggi noi siamo solidali con chi ha necessità. Con un occhio sempre attento, ora per ora, all'evoluzione delle condizioni meteo in Piemonte, siamo pronti a intervenire qualora se ne ravvisi la necessità".

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium