Museo del tartufo bianco d’Alba: da domani, 10 maggio, su sito del Comune sarà attivo il link per visionare il capitolato per partecipare alla gara per la gestione della caffetteria, del bookshop e della biglietteria. Tre aspetti importanti che avranno un unico gestore in una struttura che, con l’entrata al piano terra nei prestigiosi locali del complesso della Maddalena, porterà il turista a vivere un’esperienza unica nelle stanze di un museo dove poter conoscere e apprezzare in chiave moderna il tartufo nelle sue diverse espressioni culturali, tradizionali, sociali, gastronomiche e territoriali.
«Domani sarà pubblicato il capitolato per partecipare alla gara di gestione - afferma Emanuele Bolla, assessore al turismo - che rappresenta un ulteriore importante passo in avanti verso la chiusura del cerchio di un progetto che mette al centro il tartufo. Una realtà alla quale siamo arrivati dopo anni, e su cui insistevo già quando ero consigliere di opposizione anni fa. Il vedere realizzarsi tutto questo mi riempie di gioia, a conferma di come, per Alba, il tartufo sia al centro.
A livello di lavori proseguono quelli relativi agli allestimenti, e, se tutto andrà bene, apriremo il museo per la fiera del tartufo 2023. Ringrazio fin da ora, per la professionalità dimostrata, i diversi attori tra cui l’ufficio tecnico, formato dall’architetto Albano e dai suoi collaboratori, lo studio di progettazione, l’impresa. Nonostante il periodo critico per l’edilizia ed il reperimento dei materiali, stiamo portando a termine un’opera importante per la città».
Attualità - 10 maggio 2023, 07:00
Museo del tartufo bianco d'Alba: dal 10 maggio il bando per la gestione di caffetteria, bookshop e biglietteria
L'assessore al Turismo Emanuele Bolla: "Importante passo in avanti verso la chiusura del cerchio di un progetto atteso da anni. Se tutto andrà bene, apriremo per la Fiera del tartufo 2023"
Museo del tartufo ad Alba: presto si saprà il nome del gestore di caffetteria, bookshop e biglietteria