Da oggi martedì 9 e fino all'11 maggio Cuneo e le Langhe ospitano una delegazione nell’ambito del progetto bilaterale che lega Piemonte e Sicilia, sei mesi dopo il primo evento promozionale e istituzionale tenutosi a Palermo il 4 novembre 2022.
Obiettivo, promuovere i voli che collegano gli aeroporti delle due regioni, in particolare la tratta Ryanair Cuneo Levaldigi-Palermo con i reciproci territori, e proporre opportunità formative e lavorative in Piemonte ai professionisti siciliani della filiera turistica.
L’iniziativa voluta dalla Regione Piemonte si svilupperà in tre intense giornate di visite e incontri, organizzato da Visit Piemonte e Unioncamere Piemonte, con il supporto di ACA - Associazione Commercianti Albesi, Camera di Commercio di Cuneo, Alba Accademia Alberghiera, Consorzio Turistico Langhe Experience, Conitours e la partecipazione di Cuneo Airport, le ATL Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e Visit Cuneese.
Il programma prevede due momenti: il primo dedicato alla scoperta dei paesaggi del territorio piemontese e un secondo istituzionale e di scambio tra i rappresentanti degli istituti superiori di formazione siciliani e quelli di formazione del nostro territorio.