/ Attualità

Attualità | 08 maggio 2023, 18:05

Alba in Azione e +Europa Granda un sabato di raccolta firme e importanti tematiche

Lo scorso 6 maggio si è tenuto un banchetto di raccolte firme per la Proposta di Legge regionale di regolamentazione del suicidio assistito "Liberi Subito" e per l'iniziativa "Alba si muove"

Alice Depetro e Giacomo Prandi

Alice Depetro e Giacomo Prandi

Lo scorso 6 maggio si è tenuto un banchetto di raccolte firme per la Proposta di Legge regionale di regolamentazione del suicidio assistito "Liberi Subito" e per l'iniziativa "Alba si muove" inerente all‘accessibilità degli strumenti democratici comunali, organizzato da +Europa Provincia Granda, Radicali Cuneo-G. Donadei e Alba in Azione, sezione locale del Partito di Calenda.

Dichiarano Alice Depetro e Giacomo Prandi, rispettivamente presidente di +Europa Granda ed esponente di Azione: “Porre l'attenzione su tematiche che riguardano le libertà e i diritti della cittadinanza, attraverso proposte concrete, è un atto di civiltà e serietà. Continueremo insieme ad impegnarci, attraverso proposte e iniziative, per estendere i diritti e gli strumenti democratici dei cittadini albesi e piemontesi.”Al termine del banchetto, si è tenuta anche l’iniziativa “Incontriamoci Sul Serio!”, un aperitivo dove molte ragazze e ragazzi dell’albese si sono incontrati per confrontarsi sulle tematiche della Città. Il responsabile dell’evento, Luca Foglino, referente delle politiche giovanili di Alba in Azione, dichiara: “Una bella occasione di confronto con i tanti giovani interessati ad approfondire le tematiche del proprio territorio. Si è discusso di mobilità, diritti, lavoro e cultura. Non vediamo l'ora di replicare, sul serio!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium