Attualità - 06 maggio 2023, 11:48

Ventinove studenti dei Geometri premiati a ExpoTorre per il concorso "Progettare e costruire in sicurezza" [FOTO E VIDEO]

L'iniziativa giunta alla sua 22^ edizione e organizzata dalla Scuola Edile di Cuneo ha visto la partecipazione di molti studenti e dirigenti scolastici dei sette istituti tecnici della provincia

Foto realizzate dall'ufficio comunicazione di Confindustria Cuneo

Foto realizzate dall'ufficio comunicazione di Confindustria Cuneo

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 maggio, nel giorno dell’inaugurazione di Expo Torre presso la Idrocentro di Torre San Giorgio, (fiera di settore che si concluderà domenica 7 maggio), la premiazione del concorso “Progettare e costruire in sicurezza” rivolto alle classi quinte dei sette istituti tecnici per Geometri della provincia di Cuneo. 

L'iniziativa giunta alla sua 22^ edizione e organizzata dalla Scuola Edile di Cuneo ha visto la partecipazione di molti studenti e dirigenti scolastici, oltre a Davide Sannazzaro, in rappresentanza della Provincia, al sindaco di Torre San Giorgio Daniele Arnolfo, ed altri primi cittadini del territorio, sono intervenuti il presidente di Ance Gabriele Gazzano, il rappresentante provinciale degli edili di Confartigianato Cuneo Giuseppe Trossarello, con i sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil. Presenti anche i due direttori Spresal Santo Alfonzo (per l’area CN1) e Giuseppe Calabretta (CN2). Presenti inoltre i rappresentanti di ordini e collegi professionali e rappresentanze professionali di aziende del territorio.  

La premiazione è stata condotta dalla presidente nazionale della Scuola Edile di Cuneo e presidente nazionale Formedil Elena Lovera con la direttrice della scuola Laura Blua. Intervenuto inoltre il direttore nazionale del Formedil Stefano Macale. 

Durante il pomeriggio sono stati premiati ventinove alunni dei geometri.

Tre le classifiche individuate. In ordine di punteggio hanno ricevuto un riconoscimento Alessio Parodi (I.I.S. Ceva), Simone Gaudino (I.I.S. Ceva), Lorenzo Masante (I.I.S. Mondovì), Luca Piacentini (I.I.S. Alba), Francesco Garnero (I.I.S. Saluzzo), Giulia Crespi (I.I.S. Cuneo), Zoe Roggero (I.I.S. Ceva), Matteo Froni (I.I.S. Cuneo), Simone Dutto (I.I.S. Cuneo), Edoardo Maria Salvano (I.I.S. Alba), Antonio Bertolino (I.I.S. Saluzzo), Michele Zoppi (I.I.S. Ceva) e Mattia Marelli (I.I.S. Mondovì).

Tra i primi classificati di ciascuna classe Dedomenicis Giada, 5^A (I.I.S. Mondovì), Chiara Bozzone 5^E (I.I.S. Bra), Umberto Vione 5^A (I.I.S. Cuneo), Aurora Armando 5^B (I.I.S. Cuneo), Federico Carrieri 5^D (I.I.S. Alba), Gioele Carrara 5^A (I.I.S. Ceva), Marco Capra 5^ Serale (I.I.S. Alba), Paolo Marku 5^A (I.I.S. Savigliano). 

Infine tra i primi classificati di ciascun istituto Martina Malacari (I.I.S. Mondovì), Alessandro Isaia (I.I.S. Cuneo), Charlotte Alexia Bosio (I.I.S. Bra), Giorgia Fervier (I.I.S. Alba), Primo Elisa e Sofia Tallone (I.I.S. Saluzzo), Denny Raineri (I.I.S. Ceva) e Danilo Adriano Ferrero (I.I.S. Savigliano).

La Scuola Edile di Cuneo sarà presente a Expo Torre con lo stand informativo e i laboratori della Scuola Edile con la partecipazione degli allievi del percorso triennale “Operatore Edile” e dei docenti di pratica per l’intera durata della rassegna fieristica.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a scuolaed@scuolaedilecuneo.it.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU