/ Attualità

Attualità | 02 maggio 2023, 14:32

Assistenza a persone con demenza: un corso di formazione

Il 10 e 17 maggio presso l'ospedale Croce, aperto a volontari di associazioni di volontariato del settore socio-sanitario

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

L’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle, l’Asl CN1, il Consorzio socio-assistenziale del Cuneese, il Centro Servizi per il Volontariato propongono un corso di formazione sul tema “Assistenza alle persone affette da demenza ricoverate in ospedale e in Rsa”, organizzato dal Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle e rivolto a volontari iscritti alle associazioni di volontariato del settore socio-sanitario il 10 e 17 maggio prossimi, con orario 17-19.30, presso il salone di rappresentanza dell’ospedale S. Croce.

“Gli obiettivi del corso - spiegano gli organizzatori – sono acquisite conoscenze sulla demenza, apprendere strategie di relazione con il malato e comprenderne le necessità assistenziali durante il ricovero in ospedale o in RSA.”

L’iscrizione è gratuita e deve essere conclusa entro il 9 maggio, inviando una mail a corso.volontari@ospedale.cuneo.it col proprio nominativo, recapito telefonico, indirizzo email personale e denominazione dell’associazione di volontariato del settore socio sanitario.

A coloro che frequentano i due incontri sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
   

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium