/ Bra

Bra | 20 aprile 2023, 07:02

Il ministro Gilberto Pichetto Fratin a Bra per parlare di ambiente ed energia

L'incontro si svolgerà sabato 22 aprile presso l’Hotel Cavalieri, in piazza Giovanni Arpino alle 10.30

Da sinistra l'onorevole Marco Perosino, il ministro Pichetto Fratin e il governatore Alberto Cirio

Da sinistra l'onorevole Marco Perosino, il ministro Pichetto Fratin e il governatore Alberto Cirio

“Ambiente ed energia, il Piemonte che cambia: quali risorse?”

È su questo importante ed attuale argomento che interverrà il ministro all’Ambiente e alla Sicurezza energetica dell’Italia Gilberto Pichetto Fratin: l’appuntamento è per sabato 22 aprile, presso l’Hotel Cavalieri, in piazza Giovanni Arpino a Bra, alle ore 10,30.

Oltre al ministro interverranno anche Alberto Cirio - presidente della Regione Piemonte - e Marco Perosino - consigliere del ministro per la Pubblica Amministrazione.

Introdurrà il dibattito Franco Graglia, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte e commissario provinciale di Forza Italia.

“Sarà un incontro molto utile per cittadini ed amministratori, per saperne di più su argomenti tanto dibattuti in questo periodo e di fondamentale importanza per il nostro futuro - sottolinea Franco Graglia -. Con il ministro potremo fare il punto su questioni come le energie rinnovabili, i biocarburi, la dipendenza energetica del nostro paese. Soprattutto potremo chiedere al ministro quale ruolo potrà avere il Piemonte, le opportunità e le criticità da affrontare nell’ambito di questi cambiamenti futuri”.

“Forza Italia, ancora una volta - conclude il commissario provinciale Graglia - conferma la sua presenza sul territorio e, soprattutto, l’attenzione riservata dal Governo alla Granda e al Piemonte, attraverso la presenza del ministro Gilberto Pichetto Fratin. Ed è solo l’ultimo degli appuntamenti, seguitissimi, organizzati in Granda da Forza Italia: a gennaio è stato ospite di Demonte, il ministro per la Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo mentre a Centallo si è svolta una serata con l’onorevole Roberto Pella, vicepresidente ANCI nazionale e membro della Commissione Bilancio, Tesoro, Programmazione”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium