ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2023, 19:16

Ospedali di Alba e Bra, via alla gara per la progettazione: la soddisfazione dell'assessore Icardi

Entro un mese da domani, 21 aprile, verrà scelto il professionista, che avrà poi due mesi di tempo per presentare i progetti esecutivi e definitivi. Seguirà la gara per la realizzazione dei lavori. "Rispettato pienamente il cronoprogramma delle opere"

Nello studio di fattibilità la trasformazione prevista per il San Lazzaro

Nello studio di fattibilità la trasformazione prevista per il San Lazzaro

Soddisfazione viene espressa dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi (nella foto sotto) per la pubblicazione, che avverrà domani, 21 aprile, della gara di progettazione per la riqualificazione degli ospedali di Alba e Bra. "Una scadenza – sottolinea l’assessore – che rispetta pienamente il cronoprogramma delle opere".

Nel merito, entro un mese da domani verrà scelto il professionista, che avrà poi due mesi di tempo per presentare i progetti esecutivi e definitivi. Seguirà la gara per la realizzazione dei lavori.

Nel dettaglio, il progetto di fattibilità presentato dall’Asl Cn2 riguardante l’ex ospedale di Alba prevede il recupero del fabbricato monumentale per ospedale di comunità, centrale operativa territoriale, servizi amministrativi, attività di formazione e Dipartimento di Prevenzione, oltre alla realizzazione di un nuovo fabbricato da dedicare a Casa di comunità, attività clinico-assistenziali tra cui medici di medicina generale, continuità assistenziale, sede Distretto, ambulatori specialistici, Centro diurno psichiatria e Centro di igiene mentale.

Riguardo all’ex ospedale di Bra, sono previsti il recupero del fabbricato monumentale per Hospice, servizi amministrativi, socio-assistenziali, formazione e Dipartimento di prevenzione, oltre al recupero e alla riqualificazione di un fabbricato più recente da dedicare a casa di comunità, ospedale di comunità, centrale operativa territoriale e attività clinico-assistenziali tra cui medici di medicina generale, continuità assistenziale, sede Distretto e ambulatori specialistici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium