ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 13 aprile 2023, 12:28

Bra, la prossima settimana i lavori per risolvere i problemi in due tratti di via Cuneo

Da lunedì 17 il cantiere per riparare una buca creatasi nella rotonda e la rottura del fondo nel tratto che da via Rosselli porta a Roreto. L'assessore Messa: "I lavori saranno prevalentemente notturni, chiesto alla Provincia che eccezionalmente il traffico pesante possa utilizzare il Bergoglio nelle due direzioni"

Via Cuneo a Bra

Via Cuneo a Bra

Il Comune di Bra interviene per risolvere i problemi in due punti di via Cuneo, L’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa: "Come è noto, una delle conseguenze del mancato completamento dell’autostrada Asti-Cuneo è, per la nostra città, il massiccio passaggio dei mezzi pesanti in quel tratto. Tutte le problematiche ad esso relative riguardano la corsia di destra, utilizzata necessariamente dai camion per salire da Alba, mentre nel verso opposto devono ricorrere alla discesa del Bergoglio. La pressione sul percorso ha dunque provocato una buca nella rotonda in via Cuneo e la rottura del fondo nell’ultimo tratto della strada che da via Rosselli porta a Roreto".

Con fondi del Comune si adopererà dunque sulla rotonda, con altri derivanti dal Ministero sul tratto di strada. Per cercare di ridurre al minimo disagi, i lavori si svolgeranno prevalentemente di notte e dovrebbero svolgersi interamente nel corso della prossima settimana.

Si inizierà lunedì 17 con lo scavo della rotonda e il rifacimento del fondo: nei due giorni successivi lo si lascerà maturare e nel frattempo ci si occuperà della corsia verso Roreto; nell’ultimo giorno si attuerà infine la rifinitura della rotonda.

"Abbiamo chiesto un’ordinanza alla Provincia per fare utilizzare ai mezzi pesanti il Bergoglio in doppio senso in via eccezionale. A parte questo, cercheremo di tenere aperta il più possibile la viabilità, anche se ovviamente ci saranno disagi dovuti agli interventi", sottolinea l’assessore. "Si tratta di un progetto interno, per cui ringrazio come di consueto la professionalità mostrata dai tecnici dell’ufficio Ripartizione Lavori Pubblici". 

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium