ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 03 aprile 2023, 14:57

Atletica: en plein della Podistica Valle Varaita al Trofeo A.N.A di Busca

Vincono Elia Mattio e Francesca Ghelfi. Grande partecipazione alle gare giovanili con ben 160 iscritti. Manifestazione organizzata dalla Podistica Buschese

Atletica: en plein della Podistica Valle Varaita al Trofeo A.N.A di Busca

Si è disputata ieri a Busca la 44° edizione del Trofeo A.N.A. classica del podismo cuneese, valida per il campionato provinciale di società di corsa su strada adulti e organizzata dalla Podistica Buschese.

Sul percorso di 10,6 km, con salita alla colletta di Rossana, l’ha spuntata il portacolori della Podistica Valle Varaita Elia Mattio che ha preceduto i suoi compagni Simone Giolitti e Luca Paul Beitone.

Anche la classifica assoluta femminile ha visto primeggiare un’atleta della Podistica Valle Varaita, Francesca Ghelfi, davanti alla compagna di squadra Matilde Bagnus e ad Eufemia Magro della A.s.d Dragonero.

Protagonisti anche i giovani e i più piccoli con ben 160 iscritti alle categorie junior, esordienti, cadetti, ragazzi e allievi, che hanno gareggiato con entusiasmo sulle rispettive distanze.

Grazie al prezioso lavoro di tutte le società podistiche provinciali e dei loro tecnici-allenatori, si sono viste gare molto equilibrate, con ragazzi davvero promettenti: va fatto un doveroso plauso per chi si impegna in questo settore dell’atletica e ai genitori che credono in questo sport, che porta i giovani a divertirsi e a mettere alla prova le proprie capacità e il proprio allenamento.

Molta soddisfazione per la grande partecipazione giovanile è stata infatti espressa da Davide Galliano, presidente della Podistica Buschese, società che ha da sempre particolare attenzione per l’avviamento alle attività sportive dei ragazzi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium