/ lavocedialba.it

lavocedialba.it | 03 aprile 2023, 06:49

Bra, domenica di Pasqua in processione con la Confraternita dei Battuti Bianchi

Alla guida del corteo, ci saranno Francesco Germanetti, Edoardo Ravinale e Valerio Fissore

I tre nuovi rettori dei Battuti Bianchi di Bra

I tre nuovi rettori dei Battuti Bianchi di Bra

Intensa, suggestiva e autentica. È la processione di Pasqua della Confraternita dei Battuti Bianchi di Bra.

Il sacro rito è in calendario domenica 9 aprile, alle ore 17, con partenza dalla chiesa della Santissima Trinità e sarà preceduto dalla solenne liturgia festiva delle ore 12, animata dal coro del sodalizio.

Questa antica espressione della pietà popolare, che chiuderà i riti devozionali legati alla settimana Santa e al giorno di Pasqua, coinvolge sempre un alto numero di fedeli e una fitta schiera di autorità religiose, civili e militari, oltre alle diverse realtà di fede presenti sotto la Zizzola, come i Battuti Neri, la comunità ortodossa e il terz’ordine francescano.

Alla guida del corteo ci saranno Francesco Germanetti (Rettore), Edoardo Ravinale (Vicerettore) e Valerio Fissore (Vicerettore), che si muoveranno a piedi in via Rambaudi, via Vittorio Emanuele II, via Pollenzo, piazza XX Settembre, corso Garibaldi e corso Cottolengo. Al rientro, nella chiesa della Santissima Trinità, sarà impartita la solenne benedizione eucaristica, preceduta dall’esposizione e adorazione del Santissimo Sacramento.

Quella della “Processione di Pasqua” è una tradizione molto attesa dalla Confraternita dei Battuti Bianchi. E lo dimostra il fervore con cui si prepara all’evento, che quest’anno sarà accompagnato da una novità.

Si tratta della lotteria di beneficenza con premi estratti a sorte nella serata di sabato 10 giugno durante la “cena in bianco” in corso Cottolengo. Per informazioni, visitare le pagine Instagram e Facebook dell’associazione abBRAcciAMO. Con un nome così, c’è poco da aggiungere.

Silvia Gullino

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium