ELEZIONI REGIONALI
 / lavocedialba.it

lavocedialba.it | 03 aprile 2023, 14:16

Alba Shuttle Badminton ad un passo dalla Serie A

Conquistata a Milano la finale play off che si disputerà in Sardegna a maggio

La Squadra Alba Shuttle a Milano

La Squadra Alba Shuttle a Milano

Un altro passo verso la serie A dell’Alba Shuttle Badminton.

Nel torneo di accesso alle finali play off disputato nello scorso week end al PalaBadminton di Milano, la compagine langarola, formata nell’occasione da Faizan Aslam, Giuseppe Monchiero, Ilaria Fornaciari e Sofia Protto, ha conseguito insieme a Modena, l’accesso alle finali a 4 per salire nella massima serie del campionato nazionale.

La fase decisiva si svolgerà il mese prossimo a Cagliari e vedrà impegnate le squadre di Merano, Malles, Modena e Alba Shuttle: solo due saliranno in serie A.

Ottimo il torneo milanese, che ha fornito conferme sulle possibilità della squadra albese, competitiva in tutti i settori, maschile, femminile e nei doppi.

Decisive le prestazioni delle due atlete Ilaria Fornaciari e Sofia Protto, ambedue nell’orbita della Nazionale e le azzeccate strategie di gara.

Il giocatore allenatore Aslam Faizan ha commentato:

“Il play off sarà difficile, le nostre avversarie sono molto forti e competitive. Ci proveremo con la massima determinazione. Grazie al supporto della società stiamo disputando un’ottima stagione e speriamo di raggiungere questo prestigioso risultato”.

Ci sarà più di un mese di tempo per preparare la trasferta in Sardegna e alcuni tornei intermedi serviranno a mantenere la buona forma degli atleti.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium