/ Attualità

Attualità | 23 marzo 2023, 10:56

Bellezze storiche e artistiche del Cuneese in onda su Rai Uno a "Paese che vai"

Domenica la puntata dedicata ai castelli e alle residenze legate alla storia di Casa Savoia. Le riprese a Fossano, Racconigi, Manta, Busca e Valcasotto realizzate nell’autunno 2022 in collaborazione con l’ATL del Cuneese

Riprese Rai "Paese che vai" (ph. R. Croci - Archivio ATL del Cuneese)

Riprese Rai "Paese che vai" (ph. R. Croci - Archivio ATL del Cuneese)

Domenica 26 marzo andrà in onda su RAI 1, alle ore 9.40, la puntata di Paese che vai dedicata al Cuneese e in particolare ai castelli e alle residenze legate alla storia e a Casa Savoia: Fossano con il Castello degli Acaja, il Castello Reale di Racconigi, il Castello della Manta, il Castello del Roccolo a Busca e la Reggia di Valcasotto.  

La trasmissione, condotta da Livio Leonardi per la regia di Daniele Biggiero, ha coinvolto alcuni gruppi storici per permettere ai telespettatori di entrare appieno nel clima e nelle atmosfere dei fastosi tempi che furono.

“Grazie ad un continuo coordinamento con le redazioni giornalistiche – spiega il presidente dell’ATL del Cuneese Mauro Bernardiriusciamo a portare in evidenza il nostro territorio sottolineandone le peculiarità di carattere storico, artistico e naturalistico. Il Cuneese conserva un notevole potere attrattivo, grazie ai siti storici e monumentali che impreziosiscono in modo unico la nostra intera provincia: tesori che, grazie a questa trasmissione, verranno ancor più evidenziati a livello nazionale".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium