/ Attualità

Attualità | 21 marzo 2023, 17:08

Servizio civile in Granda: alla Provincia 216 domande

Sono 23 i progetti provinciali con focus su assistenza, promozione culturale, biblioteche e ambiti giovanili, cura degli animali: 139 i posti disponibili

Servizio civile in Granda: alla Provincia 216 domande

Sono 216 le domande arrivate alla Provincia per partecipare al bando di selezione del Servizio Civile Universale che prevede 23 progetti, distribuiti su 68 sedi operative e per un totale di 139 posti. Tra questi anche il progetto dell’ente “Le memorie dell’uomo” per un posto sulla valorizzazione delle minoranze linguistiche e delle culture locali e per il quale sono pervenute tre candidature.

Sono in corso in queste settimane i colloqui di selezione dei candidati che prenderanno servizio il 25 maggio prossimo, il giorno dopo la conclusione del ciclo precedente. progetti si svolgeranno poi a cavallo tra il 2023 e il 2024 in ambiti diversi: assistenza, promozione culturale, biblioteche e ambiti giovanili, ambiente e cura degli animali.

I candidati sono ammessi al colloquio con riserva di verifica dei requisiti e devono presentarsi alla selezione nella data, ora e luogo di convocazione/collegamento on line, a pena di esclusione, muniti di: documento di identità in corso di validità; patente B (solo se requisito obbligatorio richiesto dal progetto scelto dal candidato); copia del Patto di servizio stipulato presso un Centro per l’impiego (solo per i candidati che hanno scelto un progetto finanziato da Garanzia Giovani).

QUI il calendario colloqui.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium