Sport - 19 marzo 2023, 12:51

Sci alpino, Coppa del mondo: Marta Bassino sesta nel gigante di Soldeu, conquistato il podio della classifica di specialità

Marta chiude in terza posizione nella classifica di specialità alle spalle di Shiffrin e Gut-Behrami: "Molto contenta di come sono riuscita a finire la stagione"

Marta Bassino chiude in sesta posizione il gigante femminile di Soldeu, tappa conclusiva della Coppa del mondo 22/23.

Per Marta terzo posto nella classifica generale di specialità (alle spalle di Shiffrin e Gut-Behrami) con sette podi conquistati (una volta prima, due volte seconda e terza in quattro occasioni).

Gara vinta da Mikaela Shiffrin (record di podi in CdM) davanti a Thea Louise e Valerie Grenier. Poi Lara Gut-Behrami e Mina Fuerst Holtmann.

Bassino, terza a metà gara, perde terreno nella seconda parte della manche finale e completa la prova in 1:56.57, a 69 centesimi da Shiffrin.

Le dichiarazioni post gara di Marta Bassino (FISI): “Sono molto contenta di come sono riuscita a finire la stagione; l’ultimo periodo è stato molto complicato per me, soprattutto per rimanere concentrata di testa. Sono felicissima di aver finito al terzo posto in gigante. Son contenta, per tutto il resto, di come è andata tutto l’anno, ci sono state molte cose belle e tante altre da prendere come spunto per migliorare”.

redazione