/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2023, 18:47

A Sinio Margherita Alessandria festeggia 100 anni. Negli ultimi dieci ha scritto due libri!

La donna verrà omaggiata da una delegazione del paese e, la sera, verranno letti testi tratti da “Quanti passi” e “…e altro ancora”, nati per volere del nipote

Margherita Alessandria: il 25 marzo festeggerà i 100 anni di età

Margherita Alessandria: il 25 marzo festeggerà i 100 anni di età

100 anni. Un traguardo riservato a pochi eletti. Nel paese langarolo di Sinio si vede che l’aria è molto buona: il 25 marzo Margherita Alessandria spegnerà cento candeline, e la comunità la festeggerà proprio il giorno del suo compleanno, durante una visita privata da parte del sindaco e di alcune esponenti del paese.
Questo traguardo assume ancora maggior valore: alla sera, presso il teatro, alle ore 17 verranno recitati in pubblico alcuni passi dei due libri che Margherita ha scritto… dai 90 nni ad ora!

“Quanti passi” e “…e altro ancora” sono i titoli delle memorie che il nipote ha voluto che la nonna riportasse su carta, per aver poi un suo ricordo nel tempo.
Aneddoti di vita, curiosità, tradizioni, realtà, sogni sono i protagonisti di questi due libri che sono stati pubblicati in 500 copie l’uno, e andati praticamente a ruba.

«Un modo semplice e diretto, chiaro e appassionato di scrittura - dichiara Oscar Barile de “Il nostro Teatro di Sinio” - fin sorprendente, che mette in risalto quanto fatto da Margherita Alessandria durante la sua vita. L’idea del nipote è stata vincente, e permetterà alla donna di essere ricordata ancora di più. Per ora la festeggiamo viva e vegeta, nella sua grande lucidità, simpatia, gentilezza e riservatezza.

La festeggeremo il 25 marzo, giorno del suo compleanno, con una delegazione a casa sua, mentre, a livello pubblico, la sera, dopo la lettura dei suoi passi, le dedicheremo lo spettacolo teatrale “Premiata merceria Spatusso”, alle ore 21. La rappresentazione andrà di nuovo in scena sabato 1 e domenica 2 aprile, sempre alle ore 21».

La prenotazione agli spettacoli è obbligatoria ai numeri 0173613420 e 3341392727.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium