/ Attualità

Attualità | 16 marzo 2023, 11:30

Alba, il Circolo del Partito Democratico intitolato all’ex sindaco Enzo Demaria

L’annuncio dal segretario Gigi Garassino: "Fu tra i suoi fondatori nel 2007, ora il circolo verrà a lui dedicato al temine di una giornata di ricordo che si svolgerà in città nelle prossime settimane"

Enzo Demaria, sindaco di Alba

Enzo Demaria, sindaco di Alba

Dopo il cordoglio per la sua improvvisa scomparsa e l’ultimo partecipato saluto in occasione dei funerali celebrati in duomo, arriva notizia di un primo riconoscimento pubblico per il compianto ex sindaco albese Enzo Demaria, scomparso lo scorso 27 febbraio a 85 anni.

L’iniziativa è quella comunicata dal Circolo di Alba del Partito Democratico, ora intitolato proprio alla memoria dell’"ingegnere, consigliere comunale per trent’anni e sindaco di Alba per dieci, presidente dell'Anpi di Alba Bra Langhe e Roero, commendatore della Repubblica (…): un uomo straordinario, un compagno di lotta politica, un amico".

Ad annunciarlo è il segretario del circolo Gigi Garassino: "Tutta la cittadinanza, chiunque lo abbia conosciuto ne ha pianto la morte. In accordo con la famiglia, il circolo di Alba del Partito Democratico, di cui fu tra i fondatori nel 2007, sarà a lui dedicato al temine di una giornata di ricordo che si svolgerà in città nelle prossime settimane. Sarà l'occasione per approfondire la conoscenza di quanto Enzo Demaria ha espresso a favore della nostra città nei diversi ruoli in cui è stato impegnato".

"Sono e siamo tutti grati ad Enzo – dice ancora Garassino – per l'esempio di impegno civile e professionale, il lavoro a servizio della nostra città in momenti anche drammatici e la forte testimonianza antifascista: nel suo nome, con ancor maggiore determinazione, continueremo le nostre battaglie per la giustizia e la libertà".

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium