/ Sport

Sport | 06 marzo 2023, 14:23

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì/Villanova cade contro la capolista Racconigi

Successo racconigese con il risultato di 3-1

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì/Villanova cade contro la capolista Racconigi

Il VBC Mondovì/Villanova non riesce a sovvertire il pronostico avverso e si deve arrendere per 3-1 (19-25, 25-19,25-27,12-25) alla capolista Racconigi, che commette meno errori e dimostra di avere una maggior lucidità e tranquillità rispetto ai monregalesi. In classifica generale il Racconigi è sempre in vetta con 44 punti, il Val Chisone secondo con  40, il VBC terzo con 36 in compagnia del S. Paolo Torino, ma i monregalesi sono avanti per aver ottenuto un numero complessivo di successi maggiore (14 contro 12).    

Purtroppo  – commenta al termine Massimo Bovolo – non siamo riusciti ad esprimerci sui nostri abituali livelli, commettendo un po’ troppi errori che hanno pesato sull’ andamento del match. Inoltre le defezioni patite in questi ultimi giorni a causa di influenze varie di stagione e di infortunio hanno avuto un peso non indifferente sulla preparazione della gara, non permettendoci di allenarci al meglio. In ogni caso complimenti al Racconigi, una squadra esperta e solida, che ha confermato di meritare la classifica che ha e che ha vinto con pieno merito. Ora dobbiamo resettare tutto quanto e ripartire con grande umiltà e determinazione per queste ultime 6 gare di regular season, in cui ci giochiamo l’ accesso ai play-off per la promozione.”   

Assenti l’ infortunato Paganelli e l’ influenzato Maccagno, Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garelo in banda, Bertano e Caldano centrali, Fenoglio libero, inserendo Bessone e Berutti.Nel primo set il VBC Mondovì/Villanova parte contratto e va subito sotto 6-2. I monregalesi mancano di fluidità ed il Racconigi ne approfitta, allungando prima 12-7 e poi 19-13. A questo punto il VBC ha una reazione d’ orgoglio e recupera qualche punto (18-21), ma il Racconigi, trascinato dall’ esperienza di Ariaudo e Longo, non perde le necessaria lucidità e va a chiudere 25-19.   Nella seconda frazione i monregalesi partono bene e vanno avanti prima 8-4 e poi 14-10. La squadra monregalese mantiene alti i ritmi e così sta sempre saldamente in vantaggio, portandosi sul 20-15 e poi chiudendo 25-19, mentre entra Bessone per far rifiatare Genesio. Nel terzo set il Racconigi parte meglio e si porta prima sul 9-5, poi sul 14-9 ed infine sul 22-19. Dentro prima Bessone e Berutti ed il VBC ha una bella reazione, che, grazie ad un parziale di 4-1, gli permette di agganciare l’ avversario sul 23 pari. Le due compagini avanzano in equilibrio sino al 25 pari, quando i racconigesi trovano il break decisivo e chiudono ai vantaggi 27-25.Nella quarta frazione i monregalesi purtroppo cedono di schianto sia da un punto di vista mentale che fisico e non riescono a contrastare il gioco degli avversari, che prima si portano sul 9-5, poi sul 14-7 ed infine, nonostante gli inserimenti di Bessone e Berutti, chiudono 25-12.        

Sabato alle 18.30 il VBC Mondovì/Villanova è atteso dalla trasferta di Candiolo contro il Chisola, che nell’ ultimo turno ha perso 3-2 in casa del To.Volley. Per i monregalesi una ghiotta occasione per ripartire subito e conquistare altri 3 punti fondamentali nella corsa verso la qualificazione ai play-off.   

VBC MONDOVI’/VILLANOVA – RACCONIGI  1-3 (19-25,25-19,25-27,12-25)

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di LaVoceDiAlba.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium